Barbara Menegatti
Operatrice Shiatsu
Barbara Menegatti
Operatrice Shiatsu
Attraverso questa preziosa arte mi prendo cura del riequilibrio di disarmonie fisiche, come dolori articolari e muscolari, e psicoemotive, ad esempio stati d’ansia e problematiche legate al sonno.
Mi sta a cuore aiutare le persone che si affidano a me a contattare la propria potenza e bellezza fisica e psicoemotiva, ad esprimerla ed a viverla completamente.
Per me bellezza è armonia e potere. Dunque spostare i propri limiti, guadagnando espansione e libertà a tutti i livelli.
Segui la mia pagina FB
Perché mi occupo di shiatsu
Perché amo condurre chi si affida a me a cambiare ottica e su se stesso, a "cambiare pelle", nonché prospettiva:
- agendo nell’immediato il riequilibrio energetico del suo corpo e della sua mente, attraverso il trattamento stesso e, nel contempo, innescando dentro di lui processi naturali di auto guarigione;
- proponendo un nuovo approccio a se stesso, che porta alla fonte della disarmonia, passando attraverso la rottura di maschere.
La mia formazione
Sono arrivata a diventare operatrice shiatsu dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione ed aver lavorato per anni e con passione nel mondo della Comunicazione e del Marketing.
Ma non mi sentivo completamente IO.
C’era dell’altro della mia vita, un “DiPiù” che chiamava.
Yoga, reiki, P.E.M. – (Paris Energy Method), Metodo Louise Hay e V.I.P. (Viviamo in Positivo), comico-terapia, core energetica, sciamanesimo- e tutte le vie parallele percorse prima, durante e dopo gli studi ed il lavoro di cui sopra, fanno esplodere ad un certo punto dentro di me il desiderio di dare un senso vero la mio vivere.
Qualcosa che mi facesse vibrare e contattare la vita vera, in una danza continua volta alla connessione con la salute ed al ripristino dell’armonia.
Così ho incontrato lo shiatsu. Me ne sono innamorata. Ed ho virato.
Il mio shiatsu contempla differenti stili e metodi, a seconda dell’occorrenza: M.T.C. (Medicina Tradizionale Cinese), Masunaga, Namikoshi, Gengo (metodo Daniele GIORCELLI).
Eseguo inoltre trattamenti di Moxa, soli o ad integrazione dello shiatsu.
Impiego infine la tecnica del Taping Kynesiologico, anche in questo caso o sola o ad integrazione del trattamento shiatsu, al fine di favorire l’accelerazione della risoluzione biomeccanica, in caso di stati dolorosi di varia natura, nonché di edemi, gonfiori, stati post traumatici, e così via.
Forse non sapevi che
Che formazione ha un Operatore Shiatsu Professionista?
Tre anni di studio (per un monte ore minimo di 800 ore frontali) certificati da una della Associazioni e federazioni professionali e di categoria. Per esempio laFISIeO (Federazione Italiana Insegnanti e Operatori Shiatsu), cui io appartengo.Il superamento dell’esame teorico/pratico sostenuto dinanzi alla commissione nazionale della FISieo, come previsto dallo Statuto e dal Regolamento dell'Associazione stess, attesta il titolo di operatore e consente l’iscrizione al ROS (Registro Operatori Shiatsu)...
Continua
Barbara Menegatti
Trattamenti
I miei contatti
TORINO, via Pigafetta 40
MATHI (TO), Via Roma n. 8/4
Telefono:
347 5042208
Email:
info@barbaramenegatti.it
Informativa Privacy:
Scarica documento